No TAV, proseguono blocchi e proteste in Val di Susa

di Redazione 2

Proseguono da ieri notte i blocchi della strada statale 25 e dell’autostrada A32 all’altezza di Bussoleno, in Val di Susa contro l’ampliamento del cantiere per la linea veloce Lione-Torino. Nel pomeriggio è prevista una nuova assemblea del movimento dei No TAV che deciderà come proseguire con le azioni di protesta. Stabili, ma gravi, le condizione di Luca Abba, l’attivista che ieri mattina era rimasto folgorato da un traliccio dell’alta tensione a Chiomonte.

Il giovane è ricoverato con prognosi riservata al Cto di Torino, sedato e in terapia intensiva. Ancora non sono noti gli effetti e i danni causati dall’incidente. Il movimento dei No TAV ieri ha organizzato manifestazioni e presidi anche in altre città del Paese: Roma, Palermo, Reggio Calabria, Bologna, Torino; mentre un attacco informatico del gruppo “Anonymous” ha mandato in tilt il portale della Polizia di Stato.

[Fonte: AGI News]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.