Pagati per vivere a contatto con la natura su un’isola deserta, accade in Scozia

di Redazione 2

Se state cercando un lavoro che vi permette di stare a contatto con la natura, questo annuncio può fare per voi. Il Governo scozzese ha indetto un bando per trovare un custode per l’affascinante Inchcolm Island, una bella isoletta nell’area di Firth of Forth, al largo della costa scozzese, che attualmente è disabitata. Non immaginatevi però uno scenario alla Lost, né altri tipi di presenze inquietanti. In realtà si tratta di una meta turistica rimasta senza il custode e che quindi ha bisogno di un responsabile per permettere ai migliaia di visitatori di tornare a sbarcare sull’isola.

Posti meravigliosi, natura (quasi) incontaminata, anche il salario non è male, 20 mila sterline (circa 23 mila euro) per 8 mesi di lavoro. L’unico problema è che dovete fare i conti con la solitudine. Niente paura però, la solitudine è giusto per qualche ora al giorno in quanto l’isola è una meta turistica ambita, grazie anche ad un monastero del XII secolo, e quindi arrivano regolarmente barche dalle coste scozzesi che trasportano 9 mila curiosi e amanti della natura e della storia ogni anno.

La solitudine può essere resa più sopportabile dalla presenza del segnale televisivo (seppur disturbato dalle barche di passaggio) e dalla linea internet, anche se difficilmente si può sperare di ottenere l’adsl in mezzo al nulla. Meglio dunque fare una scorta di libri e tentare di parlare quanto più possibile con le altre persone che di tanto in tanto sbarcano sull’isola.

Per il resto non mancano le comodità moderne, dalla lavatrice alla doccia, fino ad una cucina completa. Anche se cucinare per una persona sola non è che sia proprio il massimo. Sicuramente i candidati non mancheranno. Solitari, gente delusa dal mondo moderno, persone stressate che non ce la fanno più a vivere in città e migliaia di altre tipologie si presenteranno alle audizioni. Vedremo se reggeranno di qui ad un anno. Se siete interessati all’annuncio, potete candidarvi qui, ma fate in fretta perché scade domani a mezzanotte.

[Fonte: Herald Scotland]

Photo Credits | Getty Images

Commenti (2)

  1. The remainder of us need to make good on higher government expenses, obviously, to compensate for the lost charges the too rich abstain from paying. Scotland is organizing events for students with regard to its ecology and environment protection. Schools also participate and write achieveessays for their college admissions.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.