Parco Nazionale Gran Paradiso e Telethon per sconfiggere le malattie genetiche

di Redazione Commenta

Il Parco Nazionale Gran Paradiso nel prossimo weekend darà la possibilità ai suoi visitatori di sostenere il progetto di ricerca per sconfiggere le malattie genetiche, Walk of Life, Il Cammino della ricerca. L’iniziativa, promossa da Telethon, vede la partecipazione di Federparchi Europarc Italia, in occasione dell’Anno Internazionale delle foreste.

A pochi giorni dalla celebrazione della Settimana europea dei Parchi, il Gran Paradiso offre la sua collaborazione alla raccolta fondi per sostenere la campagna Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche rare. Nei cinque punti di raccolta del Parco verranno raccolte le donazioni libere dei visitatori, coinvolti nelle iniziative del Parco.

Tra le iniziative dell’Ente Parco vanno segnalate le due passeggiate per Telethon con le guide Parco, previste per la giornata di domenica 29 maggio. Una passeggiata nel Parco si svolgerà a Ceresole, in provincia di Torino, nel versante Piemontese; e una seconda nella località di Rhemes Notre Dame, in provincia di Aosta, nel versante Valdostano. L’obiettivo è quello di coniugare l’amore per la natura con la solidarietà e l’amore per la vita. come ribadisce il Presidente del Parco Italo Cerise

Tra le finalità principali dell’Ente Parco c’è la ricerca scientifica, questa caratteristica ci lega ancora di più al messaggio di solidarietà di Telethon e Federparchi, e che accomuna le aree protette italiane in questo weekend.

Concludiamo con l’appello del Presidente di Telethon, Luca di Montezemolo

Per dare ulteriore benzina alla macchina della ricerca dobbiamo essere presenti in altri momenti dell’anno e raggiungere anche chi non ci guarda in televisione. Ci auguriamo per questo che tante famiglie italiane scelgano di passare una giornata piacevole e di avvicinarsi ai temi della ricerca in un contesto diverso. Cosa c’è di meglio che passare qualche ora all’aria aperta, in posti bellissimi, imparando qualcosa ed aiutando chi è meno fortunato?

Fiocco azzurro al Parco Nazionale del Gran Paradiso, nasce il gipeto Siel

Parchi naturali a rischio nel 2011

L’ambiente che danneggia il nostro DNA

[Fonte: Parco Nazionale Gran Paradiso]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.