“Perché sono vegetariana”, il nuovo libro di Margherita Hack

di Redazione Commenta

Importanti appuntamenti per conoscere il nuovo libro di Margherita Hack, “Perché sono vegetariana” si svolgeranno mercoledì 15 febbraio alle ore 18.00 a Trieste presso la Libreria Lovat, in viale XX Settembre, un A tu per tu con Margherita Hack e la giornalista Agnese Ermacora; e sabato 18 febbraio alle ore 18.00 a Milano presso la Libreria Hoepli, in via Hoepli 5, con Paola Maugeri.

Non ho alcun merito a essere vegetariana, lo sono dalla nascita

esordisce Margherita Hack, ma poi attraverso l’indagine scientifica espone l’importanza del suo stile di vita per la salvaguardia e la tutela degli animali.

Spunti, polemiche e interrogativi per far riflettere sul futuro e per “scuotere le coscienze” degli altri. Negli ultimi 25 anni la percentuale dei vegetariani è aumentata del 500%, solo in Italia sono circa 7 milioni le persone che hanno scelto di non mangiare la carne. Le ragioni sono diverse etiche, ambientali, salutistiche, politiche, ma il risultato è il medesimo: la difesa e la libertà degli animali e del pianeta. L’autrice parla di “barbarie e danno irreversibile per la salute e l’ambiente” e nel descrivere la crudeltà di quel che avviene nei mattatoi, fa parlare Plutarco, Leonardo da Vinci, Einstein. In ogni situazione attuale vi è un rimando alla storia, all’arte, alla letteratura. Un libro dunque che vuole far riflettere e che vuole difendere il mondo animale con tutte le forze. Al termine della lettura si è più aggiornati e informati su come migliorare le sorti del pianeta a partire dalla tutela degli animali e su come risolvere il gran parte la fame nel mondo. “Perché sono vegetariana” è edito dalla casa editrice Altana, illustrato con 128 pagine, ad un costo di 12,00 euro. Codice ISBN 88-86772-51-8. La più grande astronoma vivente ha già pubblicato, per l’edizione dell’Altana, “Le mie favole da Pinocchio a Harry Potter (passando per Berlusconi)” e “Storia dell’astronomia”.

[Fonte e foto: Edizioni dell’Altana]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.