San Valentino 2011, idee regalo ecofriendly su Yeslife Store

di Redazione 7

Si avvicina San Valentino e per noi innamorati della Terra non c’è occasione migliore delle festività per dimostrare la nostra attenzione alla sostenibilità ambientale, dagli acquisti ai viaggi alla tavola. Vi abbiamo già dispensato qualche consiglio utile a ridurre l’impronta dei consumi in vista del 14 febbraio. Oggi parliamo delle idee regalo, ecofriendly ovviamente, scovate su Yes.life Store. La nostra raccomandazione è di acquistare magari insieme ad altri amici per evitare che la consegna venga effettuata per un solo prodotto e ridurre così le emissioni del trasporto.

Non tutti i prodotti in vendita sul sito di e-commerce sono in possesso di certificazioni sul basso impatto ambientale, ma tutti obbediscono a uno o più dei diversi criteri di sostenibilità: essere realizzati con materiali riciclati, biologici, fibre naturali piuttosto che appartenenti al commercio equo e solidale.

Per San Valentino, per chi volesse sfoderare un completino intimo ecofriendly, c’è Seabunny, in vendita a 76 euro, in diversi colori. Il dettaglio eco-chic è nel tessuto biologico, realizzato in soia e cotone.

Il capo è prodotto a mano su suolo europeo, precisamente nel Regno Unito, certamente un passo in meno, dunque, rispetto alle migliaia di chilometri che compiono gli indumenti realizzati in Cina, tra l’altro spesso a rischio per la presenza di sostanze tossiche.

Per accendere l’atmosfera e spegnere le luci risparmiando energia, c’è la candela Love Potion, dura 30 ore e si compone al 100% di cera naturale di soia, in vendita a 19 euro. All’essenza afrodisiaca di gelmosino, il contenitore è in vetro riciclato e anche lo stoppino e la fragranza sono naturali.

Per la vostra lei un’idea regalo in seta è il porta-gioielli rosa equo solidale, realizzato da artigiani cambogiani nell’ambito del progetto la Vie Devant Soie, che nel 2005 ha ricevuto il premio Ekilibre della Federazione francese del prét-à -porter, come riconoscimento per il grande impegno etico. In vendita a 28 euro.

Rimanendo in tema di gioielli, nello store trovate una vasta scelta di orecchini, collane, spille e bracciali ecologici. Come questi orecchini realizzati a mano dai maestri di Murano, utilizzando perle e cristalli vintage. In vendita a 24 euro.

Altre idee regalo per San Valentino su yeslifestore.
[Foto: Yeslife Store; dingo.care2.com]

Commenti (7)

  1. …www.borsasolare.it ecco un’idea davvero originale e super green per regalare a san valentino

  2. Grazie per la citazione ragazzi!!! Buon lavoro a tutti!!!
    … e buon S.Valentino!!

    Giulia

    1. Grazie a te Giulia e complimenti per lo store 🙂

  3. I was more than happy to search out this internet-site.I needed to thanks for your time for this wonderful learn!! I positively enjoying every little little bit of it and I’ve you bookmarked to take a look at new stuff you weblog post.

    http://engatirunelveli.com/cat/post-office/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.