P
Per far fronte all’emergenza rifiuti a Napoli e in Campania in attesa che il governo faccia qualcosa di concreto, Nichi Vendola, Presidente della Regione Puglia è deciso ad accogliere i rifiuti della vicina regione, anche “per intero”
Napoli è una grande capitale del mondo ed è un pezzo pregiato del Mezzogiorno d’Italia e del Paese intero. Il sistema Paese non può non reagire mettendo da parte le contese politiche ed esprimendo subito una capacità grande di solidarietà e per quello che mi riguarda ho detto che se tutte le Regioni fossero in disaccordo io sono disponibile a prendermeli per intero.
La sua scelta deriva in parte dall’emergenza sanitaria che si ripercuote soprattutto su anziani e bambini
Siamo un paese civile e se in una città come Napoli, i bambini rischiano di finire in ospedale per crisi respiratorie bisogna che tutta l’Italia corra a dare una mano a quei bambini.
[Fonti: Ansa; Il paese nuovo]
[Foto: ilpost]