Rifiuti Campania, riunione a Palazzo Chigi

di Redazione 1

L’emergenza rifiuti in Campania non è terminata con le feste, e ieri sera si è svolto a Roma, a Palazzo Chigi un tavolo tecnico per porre rimedio alla questione. Sono intervenuti nella residenza del Presidente del Consiglio dei Ministri il sottosegretario Gianni Letta, il ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo, il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, il sindaco di Napoli Rosa Russo Jervolino, il responsabile della Protezione civile Stefano Gabrielli e presidenti e prefetti delle province campane.

E’ stato confermato lo sversamento di circa 200 tonnellate di rifiuti presso lo Stabilimento di tritovagliatura e imballaggio rifiuti (Stir) di Casalduni, in provincia di Benevento, impianto costruito nel 2000 per la gestione provinciale dei rifiuti e oggi modificato e passato di competenze per far fronte all’emergenza della Regione. Si è inoltre messo in calendario un prossimo tecnico incontro per il 10 gennaio.

[Fonte: Il Quaderno]
[Foto: haisentito]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.