Rifiuti Roma, Clini: “A giugno sarà emergenza”

di Redazione 1

malagrottaAbbiamo pochi mesi di fronte per trovare una soluzione transitoria che sia coerente con le normative nazionali ed europee. Non possiamo permetterci nessuna emergenze rifiuti a Roma. Quel che serve è una soluzione di garanzia per tutti, efficiente ed effettivamente transitoria.

Con queste parole il ministro dell’Ambiente Corrado Clini ha esordito nella riunione indetta ieri per far fronte all’imminente chiusura della discarica di Malagrottae, all’eventuale apertura di altri siti fuori dal Comune di Roma, per contenere oltre 1 milione di tonnellate di spazzatura dei romani, prodotte all’anno.

A giugno la discarica più grande d’Europa, con oltre 240 ettari, dovrà essere chiusa: troppi sentori di inquinamento e di allarme per l’ambiente e la salute dei cittadini, oltre alle indagini in corso che vedono l’amministratore delegato della società che gestisce la discarica di Malagrotta  indagato per disastro ambientale.

[Fonte: Reuters]

Commenti (1)

  1. Way cool! Some very valid points! I appreciate you penning this write-up and
    the rest of the website is also really good.

    My web blog :: ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.