Saldi Milano, da Ecolaio shopping ecologico al 100%

di Redazione 2

Sei alla ricerca di un’agendina 2012 originale, spiritosa e prodotta con carta 100% riciclata? Devi cambiare la cartuccia della stampante ma sei stanco di usare toner e inchiostri tossici? Cerchi un prodotto in cuoio ecologico? O ancora articoli per bambini, candele in cera profumata, semi per orti e giardini? Approfitta dei saldi di fine stagione e mettiti in coda all’ingresso di Ecolaio, la cartoleria ecologica di Milano.

Ecolaio è una cartoleria ecologica nata in centro a Milano qualche anno fa, dall’idea di Lolligo Resolutions s.r.l. Inizialmente l’azienda era impegnata nella rigenerazione di cartucce per stampanti, ma oggi i prodotti realizzati nel rispetto delle norme ambientali e dell’arte del riciclo sono molti di più: oggetti di cancelleria come penne biodegradabili in PLA, quaderni, blocchi per appunti ed agende prodotte con carta ecologica certificata FSC, oggetti in cuoio, semi per orti e giardini, articoli per bambini, tecnologia e molto altro ancora. Ogni oggetto è di uso quotidiano e a basso impatto ambientale perché la filosofia di Ecolaio è acquistare oggetti ecologici di qualità, studiati per durare più a lungo e quindi per” diventare rifiuto il più tardi possibile”, impegnarsi concretamente per la salvaguardia dell’ambiente e della natura.

Nel vasto e inusuale catalogo dei prodotti Ecolaio, la categoria che più mi ha colpito è Tecnologia perché, con minimo impatto si possono acquistare prodotti di alta tecnologia simpatici e istruttivi per grandi e piccini. Tra essi vi sono la lanterna a dinamo e la radio ad energia solare. La lanterna è utilissima nei casi di emergenza e andrebbe sempre portata con se, o lasciata nella macchina. La luminosità è fornita da un gruppo a LED che si alimenta a dinamo, quindi non necessita di batterie, nè di elettricità. La radio ad energia solare trasmette sulle frequenze FM 88-108 MHz/AM 500-1700 KHz, può essere azionata anche con una dinamo nelle giornate nuvolose o di sera, quando i raggi del sole non possono alimentare la radio. L‘Ecolaio si trova in via Mac Mahon, 22 a Milano.

[Fonte e foto: Ecolaio]

Commenti (2)

  1. Admiring the commitment you put into your site and in depth information you provide.

    It’s good to come across a blog every once in a while
    that isn’t the same old rehashed material. Excellent read!
    I’ve bookmarked your site and I’m including your RSS feeds to
    my Google account.

    My website: ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.