Shopping sostenibile con Sottilevanzo, le Lightshoes green

di Redazione Commenta

Il nostro appuntamento sullo shopping sostenibile è incentrato oggi sull’impresa green Sottilevanzo, leader in Italia nella produzione di Lightshoes, scarpe in puro cotone, seta, lino o lana vergine, ideali per la ginnastica ritmica, lo Yoga, l’homewear e tanto altro ancora! L’unicità del marchio è nella produzione artigianale delle scarpe per la cui confezione sono utilizzati solo materiali di prima qualità riciclati e prodotti esclusivamente nel nostro Paese.

Sottilevanzo nasce nel 2005 dopo un’avventura curiosa…Daliah Giacoma Sottile si trova in viaggio a Pechino e si imbatte in un mercato post-comunista di abiti, accessori e oggetti del periodo. La sua attenzione è colpita da una cesta dove si trovano calzature usate per la ginnastica ritmica e lì affiora il dolce ricordo di lei bambina che si appresta a fare ginnastica a scuola. Daliah compra due paia di scarpine e le indossa subito nel tornare in Italia.

Le trova molto comode e confortevoli, utili non solo per la ginnastica, ma anche per tutti i giorni. Confida alla sua amica Wendy van Zoomeren dell’acquisto e della possibilità di ricreare le scarpe con materiali differenti, come velluto di lino, cotone, seta, pura lana vergine. E così nascono le Sottilevanzoomeren.

Ben presto nascono i primi modelli, in velluti e lana per l’inverno, in cotone e lino per l’estate ma subito si ha la svolta green delle due giovani creative: i materiali utilizzati sono tutti di prima qualità e prodotti esclusivamente in Italia; ogni paio di Lightshoes è cucito a mano e controllato salle sarte che ne studiano struttura e robustezza; le suole sono tutte in Alcantara® (nessun utilizzo di materie di origine animale) che garantisce la struttura antiscivolo.

Il loro impiego è per ogni azione: comodissime per l’homewear, per i lunghi viaggi in aereo e per i soggiorni fuori casa, pratiche e confortevoli per la ginnastica ritmica o passiva, calde per prepararsi allo Yoga, al pilates e al Thai Chi Chuan. Inoltre ogni paio di Lightshoes è custodito in uno speciale packaging in cotone, shipping free, praticissimo e leggerissimo per portare le scarpe ovunque.

[Fonte e foto: Sottilevanzo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.