Ecologia in moda con Freitag, messenger bag multifunzionali

di Redazione Commenta

Cosa rende particolari e sostenibili le borse Freitag? Il fatto che sono realizzate con materiale di riciclo ed in particolare con i teloni dei camion, trasformati in design originalissimi e funzionali. Nell’era della moda e dello shopping a basso impatto ambientale vi segnaliamo questro brand svizzero nato nel 1993 per acquistare borse, tracolle, shoppers, zainetti 100% amici dell’ambiente.

La notizia non sarebbe completa se non vi dicessimo qual’è lo scoop che ha fatto tanto parlare del gruppo Freitag in questi giorni: nel lanciare la nuova collezione che sarà presentata a Milano nella Gallery Shop di Corso Como, dal 2 aprile al 22 maggio 2012, il brand propone borse multitasche comodissime per portare di tutto “carta, di redito, trucchi o…anfetamine”. Lo slogan appare chiaramente provocatorio e anche controtendenza a quello che è il mondo sostenibile e green di cui i fratelli Freitag si fanno portavoce da diversi anni eppure, proprio questa piccola parolina ha fatto il giro del mondo e portato tanta pubblicità al marchio. A noi di Ecologiae piace mettere in risalto il lato ecologico del marchio e vi lasciamo quindi, con le interviste fatte ai fratelli Markus e Daniel Freitag, uno display artist e l’altro graphic designer

Il riciclo per noi è una ricetta di vita. Il nostro concept di riciclo e sostenibilità si può esportare nel mondo del design, ma anche nel food.

Sono aperti ad altre idee ma sempre che abbiamo basso impatto ambientale. Proprio da questo nasce la loro idea di impresa green quando, alcuni anni fa Markus si trova nella sua stanza da studente e, affacciandosi alla finestra, nota il traffico causato da molti camion e si chiede se vi fosse un modo per utilizzare i teloni dei rimorchi dei tir. Da li la prima creazione artigianale, molto piaciuta agli amici, e poi il grande passo. Oggi la linea si avvale di due collezioni, la Freitag Fondamental, sportiva, e la Freitag Reference, più sartoriale.

[Fonti: Modalizer; Freitag]

[Foto: Freitag]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.