Shopping sostenibile con Speedo, linea di costumi green

di Redazione Commenta

shopping sostenibileCon i primi giorni di sole ancora non troppo caldi ma in odore di primavera, cresce la voglia di fare passeggiate all’aria aperta, trekking in montagna, gite in bicicletta e, per i più pigri e patiti della tintarella, le prime uscite al mare. Come per ogni piccolo gesto quotidiano si può essere green e a basso impatto ambientale, anche la scelta di una linea di costumi sostenibili può fare la differenza. Per questo oggi parliamo di Speedo, un marchio leader nel mondo del nuoto e dello swimwear.

La linea di costumi Speedo conta su un’esperienza di oltre 80 anni durante i quali il concetto di nuoto è stato rivoluzionato in favore di costumi sempre più veloci e tecnicamente avanzati, frutto della collaborazione con gli esperti AquaLab e con oltre 400 nuotatori in tutto il mondo. Speedo garantisce costumi di elevata qualità e a basso impatto ambientale, ideali per i principianti, come per gli atleti e i grandi professionisti del nuoto mondiale; ma non solo: quello che più interessa a noi di Ecologiae è evidenziare la Politica etica e ambientale del marchio che si basa su uno scrupoloso codice comportamentale verso i dipendenti, i clienti e i fornitori. Sensibile alle tematiche ambientali e al consumo di risorse, il gruppo Speedo garantisce:

  • Standard conformi ai criteri ambientali ed etici;
  • Procedure per monitorare, controllare e rivedere l’ impatto ambientale, l‘Environmental Management System;
  • Responsabilità ambientali da parte dei fornitori della produzione, con supporto, formazione e consulenza attiva;
  • Condizioni di lavoro sicure per i dipendenti;
  • Prodotti realizzati con materiali e processi sostenibili;
  • Riduzione progressiva dell’impatto ambientale causato dai loro prodotti e dalle loro attività;
  • Riduzione degli imballaggi e corretto smaltimento dei materiali;
  • Tutela alle comunità locali che rischiano nei luoghi presso i quali operano.

Il catalogo dei prodotti è molto vasto, suddiviso tra: Competitive per atleti e nuotatori esperti,  Swim Fitness per l’allenamento e il benessere, Health & Wellbeing per i primi passi in acqua, infine la linea di accessori Play & Fun.

[Fonte e foto: Speedo]

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.