Smog Milano, oggi blocco del traffico tra arte, cultura e salute

di Redazione 2

Ancora sullo smog a Milano. Potenziati i mezzi pubblici in occasione di un’altra domenica rigorosamente a piedi. Il blocco del traffico sarà previsto, come per la scorsa domenica ecologica, dalle 8 alle 18. E saranno 1500 le corse in più di bus, tram e filobus previste dall’amministrazione comunale di concerto con l’ATM. Per quanto riguarda la metropolitana sono 21 i treni straordinari in programmazione.

Il capoluogo lombardo ospiterà una serie di eventi per permettere ai cittadini di godersi la città senza auto. Una domenica di arte, cultura e salute. Proprio a proposito di salute, i milanesi potranno approfittarne per testare gratuitamente gli effetti dello smog sui polmoni con una spirometria offerta dall’Avis nelle postazioni dedicate nell’ambito dell’iniziativa Un respiro di sollievo.
Per conoscere tutti gli eventi in programma per questa domenica ecologica milanese e avere tutte le informazioni sugli orari dei mezzi pubblici, è possibile consultare la sezione dedicata sul sito del Comune di Milano.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.