Sostenibilità ambientale: premio CompraVerde per l’Agenzia delle Entrate

di Redazione Commenta

Per il secondo anno consecutivo in Italia il Fisco si conferma evergreen con l’aggiudicazione, da parte dell’Agenzia delle Entrate, del premio CompraVerde in materia di sostenibilità ambientale. A darne notizia è stata l’Amministrazione finanziaria dello Stato nel sottolineare come per il secondo anno consecutivo le Entrate si siano distinte tra le Amministrazioni pubbliche che hanno adottato soluzioni e procedure nel segno della eco-compatibilità con scelte ecologiche mirate.

Il riconoscimento è stato ottenuto in data odierna a Cremona, nell’ambito del Forum Internazionale BuyGreen, a conferma di come il Fisco abbia a cuore anche il tema inerente la riduzione e l’abbattimento del deficit ambientale.

In particolare, le Entrate sono state premiate per il Miglior Bando in materia di servizi di pulizia aventi un impatto ambientale ridotto presso le sedi e gli uffici delle Direzioni provinciali dell’Amministrazione finanziaria dello Stato senza, tra l’altro, alcun “green divide“. Le Entrate in merito si sono infatti aggiudicate il premio CompraVerde per le Direzioni, al Nord, di Bolzano e Veneto, Lazio al Centro ed al Sud anche per la Campania e la Calabria; premiate allo stesso modo e per lo stesso motivo anche le Direzioni di Abruzzo, Emilia Romagna, Marche, Lazio ed Umbria.

Nel dettaglio, per i servizi di pulizia il Fisco ha conquistato il riconoscimento per il suo volto verde grazie, innanzitutto, all’utilizzo di attrezzature professionali a basso consumo energetico unitamente all’utilizzo, per i prodotti detergenti, di contenitori riutilizzabili. A completare le misure di contenimento del deficit ambientale ci sono poi anche prodotti come i saponi, la carta ed i prodotti in tessuto che risultano essere stati scelti con criteri ecologici e contrassegnati da una specifica etichetta ambientale.

Allo stesso modo, in materia di rifiuti, le Entrate lasciano largo spazio alla differenziata, mentre per quel che riguarda le periodiche campagne di disinfestazione si utilizzano particolari e specifiche metodologie ecologiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.