Vacanze con animali negli agriturismi, le regioni più pet-friendly

di Redazione 4

Per chiunque sta pensando di trascorrere parte delle proprie vacanze in un agriturismo portando con sé il proprio, o i propri, amici a quattro zampe, ecco la lista delle regioni in cui gli agriturismi accettano con grande facilità gli animali domestici, stilata dagli esperti di Agriturismo.it.

Agriturismo.it, il portale più visitato in Italia da chi ama l’agriturismo, ha di recente stilato la classifica delle regioni con il maggior numero di agriturismi che accettano animali domestici, al fine di aiutare chi vuole soggiornare in un agriturismo con i propri adorati compagni a orientarsi nell’ampia offerta italiana.

Le regioni italiane che si sono classificate più in alto sono l’Umbria (86% di aziende dove gli animali sono i benvenuti), la Toscana (82%, l’Emilia Romagna (64%), le Marche (63%) e il Lazio (60%). Come si può notare la concentrazione di agriturismi amanti degli animali è particolarmente forte nel Centro-nord.

Chi non ha amici o parenti a cui affidare il proprio cane e non vuole portarlo in qualche struttura apposita, o semplicemente chi preferisce avere al suo fianco il proprio animale domestico anche durante le vacanze, può quindi decidere di approfondire la propria ricerca dell’agriturismo giusto al fine di organizzare una vacanza per tutta, ma proprio tutta, la famiglia. Le vacanze in agriturismo sono infatti tra le più adatte agli animali, avendo a disposizione molto spazio, la propria famiglia sempre nelle vicinanze e probabilmente anche nuovi compagni di gioco, il tutto senza molti dei problemi che si possono incontrare quando si decide per una vacanza al mare (nella quale, volendosi spostare, si possono incontrare strutture che non accettano animali e ciò come ovvio diventa un problema per gli amici a quattro zampe e una limitazione per la famiglia), per non parlare dell’eventuale affollamento delle spiagge e della necessità di avere sempre un posto all’ombra per il proprio animale domestico.

L’agriturismo per chi vuole andare in vacanza con i propri animali può essere davvero la scelta perfetta.

Photo Credits | Toprural su Flickr

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.