Wall up®, orti e giardini verticali per una casa ecologica

di Redazione 1

Wall up® è una delle aziende italiane che si distinguono per le soluzioni sostenibili per la casa e l’arredamento da esterni e per l’impegno verso acquirenti dalla mentalità verde. Le idee verticali  sono realmente sostenibili e a km zero, si tratta di soluzioni per orti e giardini verticali, da installare in casa o all’aperto.  Nel catalogo delle idee verticali  ci sono diversi prodotti, vediamo in dettaglio quelli più interessanti e più versatili per diverse tipologie di abitazione e…giardino

Ecco quattro soluzioni per giardini e orti vertcali Wall up®:

Un vaso pieno di verde per favorire il benessere psico-fisico, per purificare l’aria e per controllare la temperatura. Ricerche dimostrano che gli effetti della vegetazione sul sistema nervoso umano favoriscono gli stati di attenzione e le relazioni interpersonali. Il vaso verticale è già una realtà per diverse città italiane, come Roma, Verona e Bari dove sono state coltivate a parete differenti piante a fiore.

Facciata modulare. Si tratta di un sistema completo per il giardino verticale. Ogni contenitore modulare, interscambiabile, è realizzato con alluminio in lega AW 6060 con spessori maggiorati per garantire la massima funzionalità e eliminare ogni azione corrosiva di agenti esterni ed elevate temperature.

Parete verde, parete viva. Per chi ha maggiore spazio da dedicare alle piante e al verde domestico, o per esterno, Wall up® ha ideato una soluzione semplice, convenzionale e dai bassi costi di manutenzione. La parete verde viene creata su misura per ogni esigenza: si possono scegliere tra diverse strutture di sostegno, sistemi di irrigazione, specie vegetali. E’ dimostrato che una parete verde di 10 metri quadrati compensa l’emissione di 300 kg di CO2, pari a 2.500 km percorsi da una citycar.

Giardino sostenibile. E’ questa una soluzione più elaborata per un giardino sempre verde e a consumi zero:cisterne per il recupero dell’acqua piovana evitano l’utilizzo di acqua potabile per innaffiare il giardino; un piccolo impianto fotovoltaico alimenta il sistema di irrigazione dell’acqua per garantire una umidificazione uniforme del verde; un sistema di ricircolo provvede ad arricchire l’acqua piovana di fertilizzante per una corretta crescita delle piante.

[Fonte: Wall up]

 

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.