Energie rinnovabili: conto alla rovescia per Zero Emission Rome 2010

di Redazione Commenta

E’ scattato il conto alla rovescia per Zero Emission Rome 2010, l’appuntamento dedicato alle energie rinnovabili che partirà martedì 7 settembre per poi concludersi il giorno 10. Rispetto alla precedente edizione, in accordo con quanto fa sapere l’Organizzazione, è atteso un incremento a due cifre degli espositori a fronte del contestuale aumento della superficie utile per quello che rappresenta, nell’ambito della domanda e dell’offerta per il mercato del bacino del Mediterraneo, e per il Sud Europa, una kermesse di rilevanza internazionale.

Presso i Padiglioni della Fiera di Roma, l’evento, giunto alla sua sesta edizione, sarà suddiviso nella “Eolica Expo Mediterranean” nei giorni dal 7 al 9 cui si va a sovrapporre poi dall’8 al 10 settembre 2010 il “PV Rome Mediterranean”, il “CSP Expo” ed il “Co2 Expo“.

La sesta edizione risulta essere così strutturata, con una formula innovativa, al fine di poter dare ai singoli saloni ancora più visibilità rispetto alle precedenti edizioni. Nell’ambito del dibattito a livello mondiale sul clima e sull’energia, nel corso dell’edizione 2010 di Zero Emission Rome non mancheranno i workshop, le conferenze e gli incontri dedicati in presenza dei più importanti esperti internazionali del comparto.

Saranno trattati temi e settori delle rinnovabili che spaziano dal fotovoltaico all’eolico e passando, in presenza di tantissime aziende ed operatori interessati, per l’efficienza energetica, il solare termico, quello a concentrazione, ma anche la ricerca lo sviluppo, il futuro dei lavori verdi, ovverosia i “green jobs“, e le reti intelligenti, ovverosia le “smart grids”. A fronte delle emissioni di gas serra legate allo svolgimento dell’evento, Zero Emission Rome anche per l’edizione 2010 andrà a compensare il tutto con la promozione nel nostro Paese e nel mondo di progetti “verdi”. Per gli interessati a partecipare entro il prossimo 3 settembre le preregistrazioni permetteranno non solo di risparmiare tempo, ma anche di ottenere sconti sia sul biglietto giornaliero, sia su quello per tre giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.