Risparmia sulle vacanze, senza rinunciare all’eco-sostenibilità

di Redazione 1

Il risparmio energetico, oltre ad avere un impatto più che positivo in merito al risparmio di soldi è anche positivo sotto l’aspetto dell’eco-sostenibilità del nostro paese. Ad esempio, l’installazione di pannelli fotovoltaici permette a una famiglia media di risparmiare svariate centinaia di euro ogni anno.

Un altro tra gli argomenti più discussi in questi ultimi anni è l’impatto ambientale degli alberghi: pochissime strutture sfruttano le risorse naturali che il territorio dove sono situate mette loro a disposizione, in ottica di un turismo più ecologico.

A questo ci ha pensato Wimdu , una nuova piattaforma online di couchsurfing a pagamento, dove è possibile prenotare alloggi privati in tutto il mondo e affittare il proprio per arrotondare lo stipendio.

Wimdu ti permette di viaggiare in modo economico ed ecologico, soggiornare con la gente del posto e conoscere al meglio la cultura locale, scoprendo un nuovo modo di vivere le vacanze grazie al suo motto travel like a local.

Ogni utente verrà messo in contatto direttamente con il proprietario di casa per poter valutare, nel caso fosse disponibile, anche la possibilità di un soggiorno completo di guida turistica fatta dal proprietario di casa stesso. Chi meglio di uno che vive nel posto che visitiamo può darci consigli su come passare le vacanze?

Commenti (1)

  1. Hi there colleagues, its wonderful paragraph about educationand
    fully explained, keep it up all the time.

    Feel free to surf to my web-site … ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>