Le 7 Meraviglie Rurali d’Italia scelte dai turisti italiani

di Redazione Commenta

I turisti italiani che hanno partecipato al sondaggio online lanciato da TopRural (espresse oltre 2600 preferenze complessive) hanno decretato le 7 Meraviglie Rurali d’Italia: dall’Altopiano dello Sciliar nel Trentino-Alto Adige ai Monti dell’Uccellina nel Parco naturale della Maremma. Ecco le 7 Meraviglie Rurali d’Italia accompagnate da foto rappresentative.

Giunge al termine il sondaggio online organizzato da TopRural, primo motore di ricerca per agriturismi e strutture rurali europeo. Ecco la lista delle 7 Meraviglie Rurali d’Italia:

1. Altopiano dello Sciliar, in provincia di Bolzano, nel Trentino Alto-Adige, compreso nel territorio del Parco Naturale dello Scilar. Svetta in classifica con il 12,9% delle preferenze.

2. Il Promontorio del Gargano, in provincia di Foggia, in Puglia. Il cosiddetto Sperone d’Italia si guadagna la seconda posizione con il 10% delle preferenze.

3. Il Vulcano di Stromboli nelle Isole Eolie, in Sicilia. Lo spettacolare vulcano siciliano giunge terzo nella lista delle 7 Meraviglie Rurali d’Italia, con l’8,2% di voti.

4. L’Aspromonte, in provincia di Reggio Calabria. Quarto posto per il massiccio montuoso calabrese,, con il 6,5% dei voti.

5. Il Lago Blu, in provincia di Aosta. Quinto posto per il piccolo e meraviglioso Lago Blu, anche detto Lago Layet, vicino Breuil-Cervinia.

6. Il Lago di Garda, compreso entro le province di Brescia, Verona e Trento. Sesto posto per il lago più grande d’Italia, con il 5,7% delle preferenze.

7. I Monti dell’Uccellina, nel Parco Naturale della Maremma. Chiude la lista delle 7 Meraviglie Rurali d’Italia la formazione collinare toscana, con il 5,6% di voti.

Sette luoghi naturali dove poter orientare le proprie vacanze, sette luoghi di grande valore naturale e dall’indubbio fascino estetico, sette luoghi di cui essere orgogliosi e per i quali esigere protezione. Altre meraviglie naturali di poco escluse dalla classifica delle 7 meraviglie rurali sono i sentieri delle Cinque Terre, il Delta del Po e il lago Trasimeno.

Via | Toprural

Photo Credits | Wolfango, Pizzodisevo, Travelingswede, GHnetwork, Tomvw, Alfondo Salgueiro, AroundTuscany su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.