Allerta maltempo mentre il Dl per il dissesto idrogeologico “è ancora fermo al palo”

di Redazione 2

Di fatto il Piano straordinario per il dissesto in molte regioni è ancora fermo al palo. Ad oggi al ministero dell’Ambiente non è stata assegnata alcuna risorsa e con il decreto legge di agosto, tutte le risorse Fas statali, incluse quelle per il dissesto, sono state cancellate.

denuncia il ministro Stefania Prestigiacomo mentre la protezione civile ha evacuato circa 1.300 abitanti delle zone più colpite della Liguria dove, per precauzione le scuole primarie e dell’infanzia sono rimaste chiuse. L’allerta meteo di livello 2 anche per il Piemonte.

Il Piano anti-dissesto prevedeva lo stanziamento di 2.155 milioni di euro, 800 milioni provenienti dalle risorse Fas statali, 400 dal bilancio del ministero e 954 dalle risorse regionali per mettere a punto interventi percontrastare il dissesto idrogeologico.

[Fonti: TM News; Ansa]

[Photo Credit | Thinkstock]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.