Ambiente, progetto FutMon per salvare le foreste

di Redazione 1

Il programma Life+ FutMon, co-finanziato e approvato dalla Commissione europea e volto alla creazione di una rete di monitoraggio a lungo termine della salute delle foreste italiane ed europee sta per dare i suoi primi risultati. Risultati che saranno presentati martedì 21 dicembre a Roma presso l’Aula Convegni del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche).

A quanto trapelato lo stato di salute delle foreste italiane e delle riserve naturali negli utlimi due anni non ha visto ulteriori fenomeni di peggioramento. Il dato già significativo sarà approfondito e illustrato da esperti e studiosi, a cominciare dal capo del Corpo Forestale dello Stato, Cesare Patrone; dal Direttore Generale del CNR, Fabrizio Tuzi; e dal  Direttore Generale del Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura (CRA), Giovanni Lo Piparo.

[Fonte: Asca]
[Foto: sardegna.blogosfere]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.