Auto elettriche, la Twizy in mostra a Napoli

di Redazione Commenta

Dal 22 al 24 marzo prossimi a Napoli si terrà il MobilityMed, il salone dedicato alla mobilità sostenibile nell’ambito della quinta edizione di EnergyMed, unica Mostra-Convegno Annuale su Energia e Mobilità del Centro-Sud Italia e del Bacino del Mediterraneo. Ovviamente non poteva mancare la nostra beniamina, la Renault Twizy. Oggi, per presentarvi la manifestazione, vogliamo partire proprio dalla Renault che metterà in mostra le sue ultime creazioni sostenibili.

Il fiore all’occhiello della casa automobilistica francese sono i due opposti modi di circolare in auto in città, ma sempre in maniera sostenibile. Uno è la Twizy, la piccola citycar che si può guidare anche con il patentino ed assomiglia ad uno scooter coperto con quattro ruote, presentata nelle sue vesti differenti. Nel Salone infatti saranno disponibili la Twizy 45, la quale raggiunge una velocità massima di 45 km/h, e la Twizy Urban 80 con una velocità massima di 80 km/h. Entrambe si possono guidare già a 14 anni, se muniti di patentino, ed hanno un’autonomia con una sola ricarica da 3 ore e mezza per 100 km. Modelli di Twizy ce ne sono diversi, alcuni anche non guidabili da minorenni, ma non verranno esposti tutti al Salone di Napoli.

L’altro modello invece mostrato dalla Renault sarà la Kangoo Z.E., il primo furgone elettrico ideale per chi lavora con questi mezzi, ma vuol farlo riducendo al minimo il proprio impatto ambientale. Questo modello elettrico di Kangoo è adatto per il trasporto di merci urbane ed arriva a trasportare fino a 650 kg di carico.  Equipaggiato con una motorizzazione elettrica da 44 kW, ha un’autonomia media di 170 km.

Queste due auto vengono presentate all’interno del programma Renault Z.E. che comprende anche la Fluence e la Zoe, e che prevede una serie di servizi al cliente come il noleggio della batteria o il nuovo One Stop Shopping, il quale prevede la possibilità di fare rifornimento presso i punti della rete Renault, oppure acquistare direttamente dalla concessionaria la colonnina di ricarica da installare nella propria abitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.