L’auto green dell’anno 2013 è l’ibrida Ford Fusion

di Redazione Commenta

L’auto green di quest’anno è l‘ibrida Ford Fusion, in grado di percorrere 20 chilometri con un solo litro di carburante. La vettura della casa produttrice americana è stata incoronata auto green del 2013 al Salone dell’auto di Los Angeles, preferita alla Toyota Prius C e alla Mazda CX-5.

L’auto green dell’anno 2013 è la vettura ibrida Ford Fusion dell’azienda americana, che ha da poco ottenuto il prestigioso riconoscimento al Salone dell’auto di Los Angeles consegnato dal Green Car Journal, superando la Toyota Prius C, la Mazda CX-5 Skyactiv, la Dodge Dart Aero e la Ford C-Max. La Ford Fusion verrà presentata al pubblico in ben 5 versioni differenti: 3 di queste saranno a benzina e due invece ad alimentazione ibrida, una ibrida “standard” e una plug-in. Per quanto riguarda i consumi dei modelli a benzina si parla di 34 miglia per gallone, mentre per quelli delle due versioni ibride della Ford Fusion si parla di 47 miglia per gallone, pari a circa 20 km per ogni litro di carburante. Le auto sono provviste di motori a benzina EcoBoost turbo a iniezione diretta, che garantiscono comunque ottime prestazioni su strada. Il Marketing manager generale di Ford Dave Mondragon ha dichiarato: “Abbiamo spostato il nostro marchio da fanalino di coda a leader nel risparmio di carburante”

L’auto potrebbe conoscere una notevole diffusione negli Stati Uniti, dove le vetture ibride occupano una fetta non trascurabile del mercato automobilistico. Il prezzo per gli USA sarà di 21700 dollari per l’ibrido incoronato auto green del 2013 (equivalente a circa 16 mila e 700 euro). Per quanto riguarda l’Italia ancora non si hanno notizie precise. La Ford Fusion in versione ibrida ha raggiunto il riconoscimento dopo la Honda Civic Natural Gas, vettura green dell’anno 2012, e la Chevrolet Volt, che si era aggiudicata il titolo nel 2011.

Photo Credits | JD Hancock su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.