Automobili, arriva la RC Auto sostenibile

di Redazione 1

Dalla RC Auto non si scampa, bisogna sottoscriverla per forza, e a questo punto, perché non pensare ad un’assicurazione eco-sostenibile? Hanno pensato a questo gli assicuratori di Reale Mutua che hanno realizzato il nuovo prodotto denominato “Contachilometri Reale”. Per conto dei clienti che sottoscriveranno questa polizza (secondo cui pagheranno in base ai chilometri effettivamente percorsi), verrà effettuata una donazione per piantare alberi in Costa Rica.

In particolare, se si sceglie quest’opzione, Reale Mutua si impegna a versare un euro a LifeGate che, nell’ambito del progetto Impatto Zero, si occupa, tra le altre cose, di piantare alberi nel Paese sudamericano. Ma Reale Mutua propone ai propri clienti anche la modalità “Salva Carta”. In pratica se si farà tutto online, senza appunto l’ausilio dei fogli stampati, la donazione effettuata sarà di 2 euro, anziché uno.

La formula “Pay as you drive” – ovvero paghi per i chilometri realmente percorsi – vuole inoltre essere un incentivo a utilizzare l’auto il meno possibile, risparmiando così sul premio assicurativo e riducendo contestualmente le emissioni nocive per l’ambiente

si legge sul comunicato di Reale Mutua. Decisamente uno stimolo più che sufficiente a lasciare in garage l’auto e a percorrere la strada che ci porta al lavoro o dagli amici a piedi, con i mezzi pubblici o in bicicletta. Senza contare che, facendo bene all’ambiente, facciamo bene anche a noi stessi. Ma l’offerta di Reale Mutua non finisce qui.

Infatti l’ultimo “regalo” che fanno a chi vorrà sottoscrivere una polizza sarà un buono da 5 euro per il bike sharing nelle città che offrono questo servizio. Un modo in più per aiutare la diffusione della cultura della bicicletta, ed anche per ridurre l’utilizzo dell’automobile. Quest’offerta però è valida soltanto fino al 31 dicembre 2011. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale della compagnia assicurativa (www.realemutua.it) o quello di Life Gate (www.lifegate.it).

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.