Car pooling sulla neve, accade a Roccaraso

di Valentina Ierrobino 1

Roccaraso, importante località sciistica abruzzese dell’Alto Sangro, promuove per la stagione sciistica 2012-2013 importanti novità per la mobilità sostenibile: il car pooling di Drivebook. Scopriamo di cosa si tratta.

Lo slogan appare chiaro e convincente

Un nuovo modo per socializzare, condividere la medesima passione e risparmiare rispettando l’ambiente?

Roccaraso non ha bisogno di presentazioni, la rinomata località sciistica che fa parte del comprensorio di Pescasseroli, Rivisondoli, Pescocostanzo e Barrea, offre da sempre impianti sciistici all’avanguardia, paesaggi spettacolari e tanto divertimento per gli appassionati della neve. La bellezza e la ricchezza del territorio abruzzese, i 150 km di piste da discesa, i 60 km di piste da fondo e più di 20 impianti di risalita, quest’anno hanno una marcia in più: la tutela e il rispetto dell’ambiente. Difatti con l’iniziativa del car pooling, una realtà che attira sempre più utenti da Nord a Sud del Paese per viaggi, vacanze, ma anche per brevi tragitti da casa a lavoro, Roccaraso guadagna un punto in più nel turismo invernale.

La possibilità di condividere la automobile con più passeggeri, servizio offerto da Drivebook grazie alla collaborazione con Roccaraso, è importante non solo per ridurre le emissioni di CO2 e di inquinanti in atmosfera, ma anche per socializzare, stringere nuove amicizie e imparare un nuovo stile di vita più green e sostenibile pe il Pianeta. L’aspetto più interessante è che il servizio di car pooling per gli sciatori di Roccaraso è totalmente gratuito. E’ sufficiente accedere al sito del Comune di Roccaraso o di Drivebook e inserire la propria offerta, o richiesta, di passaggio in auto per la ridente località turistica abruzzese. Nella richiesta o offerta occorre indicare l’indirizzo di partenza e di destinazione, il numero dei posti liberi in auto e se si è alla rucerca di un passeggero o un conducente. Poi si verrà contattati dagli interessati e…il gioco è fatto!

[Fonte e foto: Drivebook]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.