Le 5 celebrità che hanno scelto di vivere ecologico

di Redazione 2

Non c’è nulla meglio di una celebrità per far pubblicità a qualcosa, specialmente se qualcosa di positivo. Molte star di Hollywood e non solo hanno deciso di vivere ecologico, nonostante lo sfarzo, gli abiti ed i prodotti di bellezza non siano noti per la loro compatibilità ambientale.

Tuttavia ogni tanto c’è qualcuno che dimostra che la bellezza e l’ambientalismo possono andare di pari passo, come le seguenti 5 celebrità che si sono recentemente convertite alla sostenibilità.

5. Priyanka Chopra: attrice di Bollywood e Miss Mondo 2000, ha realizzato molto nei suoi soli 28 anni. Chopra sarà ora il volto nazionale delle eco-campagne a tema volte a diffondere la consapevolezza sulle questioni come la conservazione della tigre, la ripulitura del fiume Gange e trasformare la mentalità del miliardo di residenti in India in uno stile di vita più sostenibile. Aggiungete a questo che è stata anche nominata India’s Green Ambassador, ed avete ottenuto una vera e propria eco-star.

4. Shanna Moakler: ex Miss Stati Uniti d’America e moglie dell’ex batterista dei Blink di 182 Travis Barker, si è recentemente convertita al vegetarianesimo. La preoccupazione per la salute dei suoi figli e per il benessere degli animali stanno alla base della sua scelta, tanto da diventare portavoce della PETA. Oggi si dichiara nemica della pelliccia, diventata simbolo della crudeltà della industria contro gli animali.

3. Amal Bennett-Judge: seconda al concorso di Miss DC nel 2008, questa studentessa di moda merita un posto nella nostra classifica per il suo metodo di “riciclo degli abiti“. Si è infatti presentata al concorso di bellezza in un abito da sera abito usato, ed un costume da bagno che negli anni ’50 utilizzava sua madre. Durante uno stage estivo presso l’ufficio del senatore Harry Reid si è dimostrata attenta e ispirata nei confronti del programma di riciclaggio presso la Howard University, oltre che nei progetti per tirare fuori dagli armadi gli abiti vintage e riutilizzarli oggi.

2. Maria Menounos: seconda classificata al Massachusetts Miss USA 2000, Maria Manounos ha deciso di diventare la portavoce del “vivere verde” come ospite fissa del programma Planet Green’s “Hollywood Green”, ed ha presentato durante la Giornata della Terra l’Earth Day Network’s Climate Rally a Washington, fondando anche un ente di beneficenza dedicato ad incidere su un cambiamento sociale positivo.

1. Eva Longoria: sicuramente la più famosa della lista ed una delle attrici più famose al mondo, ultimamente si trova sempre in prima fila in occasione di manifestazioni per salvare il pianeta. La Longoria, vincitrice di Miss Corpus Christi, nel 1988, ha iniziato la sua vita come ambientalista già da qualche anno gradualmente. Ora guida un’auto ibrida ed è titolare di un nightclub a Las Vegas che ha ottenuto il certificato LEED, mentre sta sviluppando un centro commerciale verde a Portland.

Fonte: [Treehugger]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.