Coco Christmas, le decorazioni ecologiche per il Natale

di Redazione 7

Continuano i nostri appuntamenti con i consigli per un Natale all’insegna dell’ecologia e della sostenibilità. Oggi vi proponiamo delle decorazioni natalizie e, perché no, idee regalo molto carine ed ecosostenibili, le Coco Christmas di Legambiente.
Le Coco Christmas sono delle confezioni in fibra di cocco al 100% naturali che contengono al loro interno semi di fiori che attirano farfalle, coccinelle e insetti indispensabili per una sana agricoltura biologica. Nelle Coco Christmas vi sono semi di calendula, fiore giallo e solare, di zinnia, fiore violaceo originario dell’America centrale e del Messico, e di cosmos, un fiore dalle sfumature bianche, rosa e gialle.

Dopo essere state appese all’albero di Natale, le Coco Christmas si possono piantare in vaso o in terra: basta rimuovere il nastro colorato e il cartoncino decorativo e deporle nella terra con tutta la confezione in fibra di cocco che, decomponendosi, fornirà ottimo compost per i semi che a Primavera coloreranno di molti colori il vostro giardino o balcone.

Le Coco Christmas sono un’idea regalo per il Natale molto carina ed anche economica: con meno di 10 euro si possono fare dei regali prodotti con materiali interamente naturali, realizzati da cooperative sociali del Paese, e si può sostenere Legambiente con piccoli contributi necessari per riqualificare e creare percorsi guidati nelle aree della rete Natura e territorio, affinché tutti possano fruire delle bellezze dei nostri paesaggi naturali, e poi le Coco Christmas sono regali che non esauriscono la loro vita con il Natale: in Primavera i semi saranno ormai splendidi fiori colorati attira farfalle, coccinelle e insetti utili.

Le Coco Christmas sono disponibili in due formati da 12 e 16 cm. Il loro costo è di 4.90 euro per una confezione di 12 cm di semi di calendula e di 7,90 euro per una confezione da 16 cm. I semi del fiore cosmos hanno un costo rispettivamente di 5,45 e 8,45 euro, mentre i semi di zinnia costano 5,90 euro per la confezione da 12 cm e 8,90 euro per il formato più grande. Per avere maggiori informazioni e ordinare le Coco Christmas, visitate la sezione dedicata sul sito di Legambiente.

Commenti (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.