Costa Crociere, al via progetti per recupero relitto

di Redazione 2

recupero relittoIl modo migliore per recuperare il relitto della Costa Crociere è quello di tagliare in pezzi la grande nave. A dirlo sono alcuni esperti nella rivista Scientific American, mentre prende il via la gara per il recupero della nave. Saranno 10 le compagnie provenienti da tutto il mondo che cercheranno di contribuire a recuperare il relitto, ma solo quando il carburante sarà stato recuperato interamente.

Se inizialmente si era ipotizzato di rimuovere la grande nave con il supporto di palloni oggi, come spiega Mike Lacey segretario dell’International Salvage Union

Non esistono dei palloni così grandi per fare il lavoro da soli, potranno sicuramente aiutare ma dovranno essere affiancati da qualche altra cosa.

Forse gru, milioni di palline di polistirene riempite d’aria e collocate all’interno della nave, oppure tagliare la Costa Concordia in più pezzi da 200-300 tonnellate.

[Fonte: Ansa]

Commenti (2)

  1. Non credo sarà un’impresa semplice. Certo è che più si aspetta più tutto l’ambiente dell’isola del giglio subisce danni.

    Ciao,
    Stefano
    auto elettriche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.