DeLorean ed il ritorno al futuro…elettrico

di Redazione 1

Nemmeno la fantascienza del film Ritorno al Futuro aveva osato immaginare tanto. La DeLorean tornerà a correre lungo le strade (stavolta italiane) non volando o utilizzando dell’immondizia come combustibile, ma con una semplice batteria. Sfruttando la tecnologia dell’auto elettrica, Wired ed Electric Race hanno preparato l’auto del celebre film di Zemeckis per un viaggio completamente pulito da Milano a Roma che durerà tre giorni.

A darne l’annuncio è proprio Wired Italia sul suo sito, che ha previsto la partenza per lunedì prossimo, 25 ottobre, da Piazza Duca d’Aosta a Milano per poi raggiungere nell’ordine Piacenza, Reggio Emilia e Bologna. L’intento è chiaro: far vedere che è possibile viaggiare anche su lunghi tratti senza sprecare nemmeno una goccia di benzina. Per questo non sarà presa direttamente l’autostrada che porta alla Capitale, ma verrà avviato una specie di “giro d’Italia” illustrativo.

Nelle giornate successive verranno toccate le tappe di Firenze, Pisa, Grosseto, Civitavecchia ed infine l’arrivo ai Fori Imperiali a Roma giovedì 28, dove il passato ed il futuro si incontreranno di fronte a quello che è diventato il simbolo dei viaggi nel tempo, la mitica DeLorean guidata da Michael J. Fox nel film degli anni ’80. Peraltro la manifestazione avviene proprio pochi giorni dopo i festeggiamenti per il 25° anniversario del primo episodio della saga, festeggiato lo scorso 19 ottobre con un trailer in cui Fox tornava nell’auto, anche se non era quella elettrica di Wired.

La DeLorean DMC-12 provata sul circuito bergamasco prima della discesa in strada ha delle prestazioni nella media delle auto elettriche disponibili oggi sul mercato, con circa 80 km/h di picco di velocità, un motore elettrico da 90 Kw ed un’autonomia di oltre 120 km. Per seguire le vicende dell’auto, con tanto di video e foto del tour, potete consultare il sito ufficiale dell’organizzazione. Potete anche filmare e fotografare l’auto, se doveste vedervela sfrecciare davanti, caricando il vostro materiale sullo stesso sito.

Foto: [Leganerd]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.