Di Caprio, una pausa dal cinema per dedicarsi all’ambiente

di Redazione 1

Leonardo Di Caprio ha di recente dichiarato di volersi prendere una pausa del cinema per dedicarsi con maggior impegno all’ambiente e riuscire a dare una mano alla causa ecologista.

L’interesse di Leonardo Di Caprio per l’ambiente e il vegetarianesimo è noto da tempo: l’attore ha ora dichiarato la sua volontà di dedicarsi maggiormente all’ambiente nell’immediato futuro. Dopo tre film impegnativi in due anni è arrivato per Di Caprio il momento di fermarsi (“mi prendo una lunga, lunga pausa”, ha dichiarato al Bild) per devolvere una parte maggiore delle sue energie in difesa dell’ambiente.

Mi prenderò una lunga pausa dal cinema e me ne andrò in giro a fare del bene per l’ambiente

ha infatti affermato l’attore durante una presentazione a Berlino, aggiungendo che gli piacerebbe “migliorare un po’ il mondo”. L’attenzione di Di Caprio per i più importanti temi ecologici, dal già citato vegetarismo all’attenzione per le energie pulite, tocca anche il tasto delle auto elettriche. Di Caprio infatti non va in giro abitualmente in Ferrari ma con un’auto elettrica, per l’appunto. Come ha spiegato lo stesso attore:

Una persona normale non percorre in auto più di 50 chilometri al giorno e per fare questo basta una presa elettrica.

L’attore è noto anche agli ecologisti per aver partecipato a una conferenza di Green Cross con Cameron Diaz e Tobey Maguire in cui chiedeva con forza al presidente Bush di presentarsi al contemporaneo vertice per lo sviluppo sostenibile sostenendo, finalmente, una politica seria contro i cambiamenti climatici. Leonardo Di Caprio, che gli appassionati di cinema del nostro paese hanno da poco potuto ammirare in una bella performance nell’ultimo film di Quentin Tarantino, Django Unchained, non presenziarà più tanto sul grande schermo nell’immediato futuro, quindi, ma i fan siamo certi che lo perdoneranno, data la giusta causa e la passione che l’attore ha sempre dimostrato verso di essa.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.