Ecologia a teatro, “Che Bio ce la mandi buona!”

di Redazione 1

Lo spettacolo di cabaret che il comico di Zelig Diego Parassole sta per portare nei teatri lombardi è stato definito ecosostenibile, perché affronta le tematiche ambientali ed ecologiche, rilette in modo…ironico, ma anche scientifico. Le domande a cui il comico cercherà di rispondere ci riguardano da vicino e riguardano noi tutti, responsabili o vittime del mondo che sta cambiando.

Perché continuiamo a bere l’acqua minerale? Perché il packaging dei prodotti di largo consumo è così esasperato? Perché lo smaltimento dei rifiuti non funziona? Perché siamo così consumisti da arrivare a buttare prodotti ancora funzionanti? Perché sprechiamo energia? Ma soprattutto, quali sono le possibili soluzioni?


La situazione ambientale, l’inquinamento, la privatizzazione dell’acqua, i cambiamenti climatici. Sono solo alcuni degli argomenti molto noti a chi si interessa di ecologia e di ambiente, ma meno conosciuti dai più. Per far sì che le informazioni arrivino a tutti, per far comprendere rischi e cause, per trovare soluzioni e per dare il proprio contributo per un futuro ecosostenibile, occorre utilizzare altri strumenti di comunicazione. La comunicazione viaggia anche attraverso l’arte e lo spettacolo, le forme visuali e ludiche, come lo spettacolo di Diego Parassole.
Lo spettacolo Che Bio ce la mandi buona! vuole sensibilizzare sulle tematiche relative all’ambiente e all’ecologia in modo scherzoso, ma non meno significativo. Questa l’idea di Riccardo Pifferi, di Diego Parassole, Carlo Turati e Mario Angioini che hanno collaborato alla scrittura dei testi, affidati alla regia di Marco Rampoldi e alla produzione del Teatro della Cooperativa.
La performance del comico di Zelig fa parte di un progetto culturale molto più ampio, Il Canto della Parola, realizzato dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, dall’associazione culturale Controsenso e da Discanti editore. Che Bio ce la mandi buona! è uno spettacolo itinerante che il 23 ottobre 2010 arriva nella località di Massa Lombarda.
[Fonte: Lugonotizie]
[Foto: telethonalessandria.blogspot]

Commenti (1)

  1. I loved as much as you’ll receive carried out right here. The sketch is tasteful,
    your authored material stylish. nonetheless, you command get bought an nervousness over that you wish be delivering the following.
    unwell unquestionably come more formerly again since exactly the same nearly
    a lot often inside case you shield this increase.

    Check out my web blog; ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.