This website uses Google Analytics to collect anonymous information such as the number of visitors to the site, and the most popular pages.
Keeping this cookie enabled helps us to improve our website.
Please enable Strictly Necessary Cookies first so that we can save your preferences!
Elena La Monica Novembre 4, 2009 il 8:51 am
Io uso il bicarbonato come base per molte ricette di detersivi che mi fabbrico in casa con l’aggiunta di aceto, borace e oli essenziali.
Il dicarbonato, insieme alla soda e a scaglie di sapone puro di marsiglia è un ottimo detersivo per la lavatrice.
Bicarbonato, borace(cenere) e olio essenziale di lavanda e rosmarino fanno risplendere i tappete.
Per il bagno una polvere di bicarbonato, foglie essicate di melissa e olio di limone e bergamotto non lasciano scampo ai germi.
In cucina uso una poltiglia di bicarbonato, cannella e olio di arancio dolce e pulendo viene quasi voglia di mangiare il “detersivo”.
Ultimamente ho fatto una lezione di scienze ai miei bambini sull’aria e abbiamo fatto un laboratorio nel quale abbiamo prodotto questi detersivi ecologici…bimbi e genitori entusiasti!
Faccio parte di un gruppo di persone che quotidianamente si occupa di migliorare un pò questo mondo, ci occupiamo di giustizia perchè una persona a noi cara è stata massacrata dalla magistratura, ci occupiamo di ambiente organizzando anche giornate per scambiare con altra gente le buone pratiche, ci occupiamo di bambini cercando di renderli felici attraverso il teatro, il gioco e le emozioni…ma forse questa società non è pronta!!!
Barbara Marzo 15, 2010 il 10:08 am
Anche io uso tantissimo il bicarbonato.Sia da solo che combinato è miracoloso in mille situazioni.
Eccone alcune: http://ecogreentips.org/2010/03/12/greentips-consigli-verdi-ecologia-domestica/