Eolico e fotovoltaico: Workshop Aper sul nuovo TICA

di Redazione 5

Si terrà mercoledì prossimo, 10 novembre 2010, a Milano, presso la Sala Paganini dell’Andreola Central Hotel, un interessante workshop organizzato dall’Aper, Associazione Produttori Energia da Fonti Rinnovabili, sul tema inerente le connessioni ed il nuovo Testo Integrato sulle Connessioni Attive (TICA). Trattasi, nello specifico, di un workshop di approfondimento che, tra l’altro, prevede un confronto con l’AEEG, l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, nonché l’analisi e l’approfondimento delle novità in materia di connessione degli impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili a cura del direttore scientifico del Centro Studi dell’APER, Marco Pezzaglia.

Per quel che riguarda gli aspetti pratici, i partecipanti potranno altresì assistere a degli specifici focus sull’applicazione delle nuove norme, anche attraverso la presentazione di case history, sugli impianti fotovoltaici ad alta e ad altissima tensione, nonché sugli impianti fotovoltaici a bassa ed a media tensione.

Mercoledì prossimo, nel pomeriggio, è atteso l’intervento da parte del responsabile Unità Fonti Rinnovabili Produzione di Energia e Impatto Ambientale dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, Ing. Andrea Galliani, con il quale i partecipanti, ed in particolare chi è iscritto all’Associazione Produttori Energia da Fonti Rinnovabili, potrà discutere in merito alle criticità legate alla connessione in rete degli impianti di produzione di energia pulita. Trattasi, in accordo con quanto mette in risalto proprio l’Aper con una nota, di un importante incontro/confronto tecnico tra l’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas e gli associati Aper.

L’Aper, fondata nel 1987,con oltre 470 associati in possesso di oltre 1.100 impianti, si occupa della promozione delle rinnovabili ma anche della tutela degli interessi dei propri associati a livello nazionale ed internazionale fornendo assistenza e supporto di natura tecnica e normativa, ma anche azioni finalizzate a favorire ed incentivare la cultura, la formazione e la diffusione delle fonti rinnovabili e della sostenibilità ambientale. Questo, così come accadrà mercoledì prossimo, avviene anche mettendo a punto un fitto calendario di convegni, fiere e corsi.

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.