Fotovoltaico: Enerpoint, nuovi impianti in esercizio

di Redazione Commenta

Sono in tutto 9 impianti fotovoltaici, con una potenza complessiva cumulata pari a ben 17 MW, ed in grado di soddisfare il fabbisogno energetico annuo di quasi novemila famiglie a fronte di un risparmio ambientale di quasi 11 mila tonnellate annue di anidride carbonica (CO2) non immesse in atmosfera. Sono questi i numeri di 9 impianti fotovoltaici che sono stati collegati da Enerpoint, player di rilievo nel mercato europeo per quel che riguarda la progettazione, la realizzazione e la connessione in rete di impianti fotovoltaici di taglia industriale.

Questi nove nuovi impianti sono stati connessi in rete da Enerpoint nel corso del primo semestre del 2011, da Torino a Taranto e passando per Teramo e Macerata attraverso la propria divisione EPC Contractor che è in grado di realizzare impianti fotovoltaici con la formula “chiavi in mano” e, quindi, lungo tutta la filiera di realizzazione che dallo sviluppo arriva all’installazione dell’impianto di taglia industriale passando per la sua progettazione.

Con questi nuovi 17 MW di potenza fotovoltaica, Enerpoint, in accordo con un comunicato emesso dalla società, sale complessivamente a quota 37 MW di potenza di installazioni fotovoltaiche collegate; a questa potenza si aggiungono poi al momento altri 20 MW di potenza fotovoltaica in portafoglio che sarà realizzata entro la fine del corrente anno. Per quel che riguarda la tipologia degli impianti realizzati da Enerpoint, questi spaziano dalla serra fotovoltaica agli impianti a tetto e passando per quelli di potenza più elevata realizzati a terra.

Secondo quanto dichiarato dal Presidente ed Amministratore Delegato della società Enerpoint, Paolo Rocco Viscontini, i nove nuovi impianti fotovoltaici collegati confermano la capacità dell’azienda di svolgere brillantemente il ruolo EPC Contractor nell’ambito della realizzazione di impianti fotovoltaici di qualsiasi taglia; il tutto a fronte di un Quarto Conto Energia che può offrire ancora spazio allo sviluppo ed alla crescita degli operatori professionali del settore delle rinnovabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.