Giornata mondiale degli oceani, eventi in tutto il Pianeta

di Redazione Commenta

Manca poco all’apertura della Giornata mondiale degli oceani e il Pianeta si appresta a celebrare la festa delle acque con diverse iniziative sparse nei cinque continenti: apertura di zoo marini, acquari, musei, ma anche pulizia delle spiagge, lezioni di biologia marina, concorsi di pittura per bambini e mostre fotografiche e il World Ocean network che si fa portavoce del tema “Giovani: la prossima ondata di cambiamento“.

A New York l’Empire State Building in occasione della Giornata mondiale degli oceani sarà illuminato di bianco, viola e blu; a Hong Kong sarà in scena una spettacolare danza di ballerine del ventre; a Malaga si svolgerà un Festival; in Polinesia, a Moorea, i bambini delle scuole andranno in visita alla clinica delle tartarughe marine e riceveranno il tesserino di “cittadini degli oceani”. Nel nostro Paese son previste iniziative a Trapani, Agropoli e Torino con conferenze, mostre di fotografia, e lezioni di primo soccorso in mare.

Giornata mondiale degli oceani, l’8 giugno si combattono i nemici degli ecosistemi marini

Pescatori pagati per pescare rifiuti: la nuova idea ecologica dell’Ue

[Fonti: Ansa; World Ocean network]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.