Incentivi risparmio energetico e rinnovabili: nuovi Bandi in Friuli

di Redazione Commenta

incentivi-risparmio-energetico-rinnovabili-nuovi-bandi-friuliE’ stato pubblicato mercoledì scorso, 30 giugno 2010, sul Bollettino Ufficiale numero 26 della Regione Friuli Venezia Giulia, un Bando del POR FESR 2007-2013 che, con una dote pari a ben otto milioni di euro, punta a concedere alle imprese friulane incentivi per la tutela ambientale, per le rinnovabili e per il risparmio energetico. Le aziende della Regione Friuli Venezia Giulia potranno così presentare le domande a partire dalla giornata di ieri, 1 luglio 2010, e fino alla data del 28 ottobre 2010 nel rispetto delle modalità e delle condizioni richieste e previste dal Bando, e presso le Camere di Commercio che sono competenti per territorio.

Ma questo nel Friuli Venezia Giulia non è l’unico Bando aperto visto che ce ne sono altri quattro, sempre rientranti nel POR FESR 2007-2013, con scadenze più ravvicinate; in particolare, il prossimo 26 luglio 2010 scade il Bando finalizzato alla concessione di contributi per realizzare interventi che permettano lo sfruttamento delle fonti rinnovabili di energiabiomasse.

Il 30 settembre 2010 scade il Bando recante l’incentivazione allo sviluppo competitivo delle piccole e medie imprese, mentre il 7 ottobre 2010 scade quello recante “lo sfruttamento della risorsa geotermica in profondità, oltre i settecento metri”. Sempre in data 7 ottobre, invece, scade il Bando del POR FESR 2007-2013 anche in questo caso sulla geotermia ma per lo sfruttamento della risorsa nelle falde geotermiche.

Intanto, riguardo sempre al POR FESR 2007-2013, relativamente all’Asse 5, martedì prossimo, 6 luglio 2010, presso l’auditorium della Regione Friuli Venezia Giulia, al numero 31 di via Sabbadini in Udine, ci sarà un importante convegno finalizzato proprio alla presentazione dei nuovi bandi per l’efficienza energetica e per l’eco-sostenibilità a favore sia delle imprese private, sia degli Enti pubblici sul territorio regionale. Apriranno i lavori del convegno Luca Ciriani, Assessore alle attività produttive nonché Vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Federica Seganti, Assessore regionale alla pianificazione territoriale, ed Elio De Anna, Assessore regionale all’ambiente ed ai lavori pubblici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.