La balena che ha scelto una barca come mamma

di Redazione 1

Delle volte la Natura ha molta fantasia, e molto spesso anche tanta tenerezza. Questa storia, che sembra di più una favola, viene dall’Australia, e in particolare dalle splendide acque che bagnano Sidney. Una piccola balena nata da poco ha evidentemente perso la mamma. Avendo bisogno di affetto e calore, come tutti gli animali di questo mondo, istintivamente ha cercato qualcosa che potesse assomigliare di più a lei. E l’ha trovata.

Peccato che non si trattasse di un’altra balena, ma di uno yacht, il cui scafo è grande abbastanza per sembrare una balena adulta. La balenottera ha solo uno, forse due mesi, e non è capace di distinguere una barca da un mammifero, così le sta attaccata tutto il giorno, e sembra non abbia intenzione di allontanarsi. Per tentare di traumatizzare il meno possibile l’animale, la barca è stata trasportata al largo, dove un team di scienziati e animalisti sta ora cercando qualche balena che possa fargli da madre. Sempre che il piccolo decida di staccarsi dalla sua prescelta.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.