Maltempo, all’isola d’Elba un morto e nuovi feriti

di Redazione Commenta

Dopo il cessato allarme per la piena del Po e dei suoi affluenti, il maltempo continua a provocare frane e smottamenti da Nord a Sud. Purtroppo l’ondata di maltempo si è spostata nel centro e nelle isole. Nell’isola d’Elba un’anziana donna è deceduta nella sua abitazione, travolta dalla furia dell’acqua a Campo dell’Elba, comune di 5.000 abitanti. L’esondazione del fosso degli Alzi ha allagato abitazioni e garage, messo in fuga decine di persone. Si contano per ora cinque feriti, due gravi.

Bloccato il traffico di Portoferraio e gravi danni nell’area orientale dell’isola dove sono crollati ponti e strade interrotte per frane. L’area più colpita è Le Formiche, tra Campo dell’Elba e San Pietro dove sono esondati diversi fossie torrenti minori. Anche il Sindaco di Campo è tra gli alluvionati, isolato nella sua abitazione.

[Fonte: Il Messaggero]

[Photo Credit | Thinkstock]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.