Ecologia a nozze, i matrimoni verdi che fanno tendenza

di Redazione 2

L’interesse alle tematiche ambientali è in forte crescita nel nostro Paese a dimostrarlo è anche una recente indagine compiuta da Fondazione Impresa che ha preso in esame oltre 600 piccole imprese manufatturiere italiane. Il risultato mostra un trend molto positivo e increscita. Ma non solo le imprese e le aziende possono ridurre il loro impatto ambientale: anche noi nel nostro piccolo possiamo fare tanto per l’ambiente, ad esempio possiamo sposarci con un eco-matrimonio low impact. Come? Seguendo i consigli di Nozze furbe, il primo sito italiano interamente dedicato alle nozze green.

Non solo i gioielli e gli oggetti di lusso possono essere green in un mondo sempre più attento all’ambiente e all’ecologia, anche i matrimoni. L’esempio di William e Kate è stato certamente eclatante con un menu a km zero, scelte sostenibili per vestiti e cerimonia, ma non tutti gli sposi possono contare su un team esperto e professionale come quello dei reali d’Inghilterra. Del resto il matrimonio è uno degli eventi tra i più inquinanti: l’uso della carta per le partecipazioni, la realizzazione delle bomboniere, l’addobbo floreale per la chiesa e il ristorante, il lauto pranzo, il viaggio di nozze…per dare supporto nell’organizzazione del matrimonio e soprattutto per avere tutti quei consigli green necessari ad abbattere le emissioni di CO2 nasce il sito Nozze furbe. La sua ideatrice, Sandra Mariani, è fermamente convinta

Non solo che un matrimonio low impact sia possibile ma che sia anche una tendenza che sempre più sta prendendo piede nel nostro Paese.

La politica di Nozze furbe si sintetizza in tre R: Riuso, Riciclo e Risparmio. Nel sito ci sono sezioni dedicate ad ogni aspetto del matrimonio, dalle partecipazioni al viaggio di nozze con consigli, link utili e informazioni su come abbattere le emissioni inquinanti e organizzare un matrimonio verde: molto utile ad esempio l’elenco dei negozi Outlet in cui acquistare abiti da sposa, consultabile per regione, oppure i consigli su dove acquistare fedi in oro riciclato, ma anche come scegliere tra le partecipazioni in carta biodegradabile e le bomboniere eco-compatibile, o i fai-da-te. Una pagina web è infine dedicata alle testimonianze di eco wedding planner perché un mondo diverso è realmente possibile.

[Fonti: Adnkronos; Nozze furbe]

Commenti (2)

  1. Hello my friend! I wish to say that this article is awesome, nice written and include approximately all vital infos. I would like to see more posts like this.

    http://engatirunelveli.com/cat/service-providers/

  2. uKyh0y Lovely website! I am loving it!! Will be back later to read some more. I am bookmarking your feeds also

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.