Matrimonio ecologico per William e Kate

di Redazione 2

Il prossimo 29 Aprile si terranno in Gran Bretagna le nozze del secolo tra il principe William e Kate Middleton, e da mesi si chiacchiera, tra indiscrezioni vere o presunte, dell’organizzazione del grande evento. Un’organizzazione che, visti i tempi, non poteva prescindere dai dettami ecologici.

A partire dalla “casetta” da 789 metri quadrati dove andranno a vivere, nelle campagne della Cornovaglia, almeno finché non si trasferiranno a Buckingham Palace. Si tratta di una tenuta che servirà per produrre frutta e verdura a chilometro zero, con un palazzo che avrà acqua riscaldata dai pannelli solari, un sistema energetico e di illuminazione ad alta efficienza, una caldaia a cippato di legno per la sera, il tetto isolato con la lana ed i muri isolati con cenere vulcanica, costruito con mattoni riciclati.

Ma continuano anche le indiscrezioni sul gran giorno, in cui la coppia verde si scamberà gli anelli provenienti dal commercio equo e solidale, mentre la loro gigantesca torta di nozze verrà donata alle persone senza fissa dimora. Ma l’aspetto più green sarà rappresentato dai doni di nozze, dato che William e Kate hanno chiesto di effettuare donazioni in beneficenza, oppure partecipare alla lista nozze di prodotti sempre del commercio equo e solidale. Non verrà utilizzata nemmeno l’auto, o la classica fila interminabile di automobili inquinanti per accompagnare gli sposi. Al loro posto verranno utilizzate cinque carrozze trainate da cavalli.

La coppia reale utilizzerà la stessa carrozza del 1902 che il principe Carlo e la principessa Diana utilizzarono per le loro nozze nel 1981, la seconda e terza carrozza accompagneranno i testimoni, il principe Harry e Pippa Middleton (sorella di Kate). La quarta carrozza ospiterà la regina Elisabetta e il Duca di Edimburgo, mentre la quinta e ultima carrozza sarà dedicata al principe Carlo e a sua moglie, Camilla Parker Bowles.

Ecco come organizzare un eco-matrimonio gratis
Matrimonio ecologico, in sella a bici elettriche per dire sì a Roma
Matrimonio William e Kate: carrozze, cocktail e Paul McCartney

[Fonte: Ecorazzi]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.