Ecologia e risparmio energetico con M’illumino di meno 2013

di Redazione Commenta

m'illumino di meno 2013Come promuovere il risparmio energetico in un Paese degli sprechi come l’Italia, in una stagione buia e fredda come l’inverno, in un momento della giornata come la sera? Con la campagna M’illumino di meno! Quest’anno il motto dell’iniziativa promossa da Caterpillar Radio 2 è “M’illumino di meno per un futuro più illuminato”!

Torna il consueto appuntamento con M’illumino di meno, la campagna di sensibilizzazione promossa dal programma radiofonico Caterpillar Radio 2 per sensibilizzare cittadini, politici e candidati alle elezioni 2013 sulla necessità di ridurre i consumi energetici.  M’illumino di meno è divenuta una vera e propria Giornata dedicata al risparmio energetico, a tutti quelli che “scendono in campo per un futuro più illuminato” ma non usando energia, ma con una sapiente e virtuosa razionalizzazione dei consumi energetici. Come di consueto, tutti gli ascoltatori di Caterpillar Radio 2, i lettori di Ecologiae e il mondo del web è invitato a spegnere le luci per un “silenzio energetico” che fa la differenza. L’appuntamento è per oggi 15 febbraio 2013 a partire dalle ore 18.00.

E’ in nome della sostenibilità che moltissimi hanno aderito all’iniziativa “spegnendo monumenti, piazze, vetrine, uffici, aule e private abitazioni”. Tra le numerose adesioni si segnalano quelle dei comuni e degli enti pubblici di Milano, Bologna, Firenze, Torino, Padova, valle dei Templi ad Agrigento, Genova, Pisa, Matera e altri ancora. La squadra di serie A F.C. Internazionale è la prima a scegliere M’illumino di meno; così come il ct della nazionale di pallavolo Mauro Berruto è il primo sportivo a preparare un discorso motivazionale per gli aderenti all’evento di oggi pomeriggio. Tra i vip hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione promossa da Caterpillar radio 2: Claudio Bisio, Luca Mercalli, Giulio Scarpati, Riccardo Iacona, Giovanni Soldini, don Andrea Gallo, Renato Mannheimer, oltre ai conduttori de RaiTunes, 28Minuti, il Ruggito del Coniglio, 610, Un giorno da pecora. E tu, vorrai spegnere la luce?

[Fonte e foto: Caterpillar Radio 2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.