Ambiente, a New Orleans si teme l’arrivo di Isaac

di Redazione 1

ciclone uragano americaIsaac è il nome della tempesta tropicale attesa in Louisiana. Sette anni dopo il passaggio di Katrina, classificato come l’uragano più devastante della storia degli USA, la popolazione non ha dimenticato le vittime e i danni alle persone e alle case. Ieri l’uragano di categoria 2 ha colpito lo stato della Florida e le isole Key, e adesso si sta dirigendo a Sud verso il Golfo del  Messico e New Orleans. Il presidente della Louisiana e quello dello stato del Mississipi hanno dichirato lo stato di emergenz, mentre il presidente dello stato dell’Alabama ha ordinato l’evcuazione obbligatoria almeno nelle Contee del sud di Mobile e Baldwin.

Sono già cominciate alle prime luci dell’alba le evacuazioni volontarie della popolazione del Mississipi e del Golfo del Messico. 300 voli sono già stati cancellati dagli aeroporti di Miami e di Fort Lauderdale. Mentre il porto offshore della Luoisiana ha sospeso momentaneamente le operazioni marine e quelle di trasporto e di consegna del petrolio. Sono state evacuate anche, per motivi precauzionali, 47 piattaforme petrolifere su 596 localizzate nel Golfo del Messico. Si teme il peggio per le condizioni meteo annunciate e dopo i precedenti non si vuole rischiare per la popolazione e per l’ambiente.

Le persone hanno paura perché il ricordo delle 1.800 vittime dell’uragano Katrina del 2005 è ancora fresco nella mente e la tempesta tropicale di questi giorni non promette nulla di meglio. Il ciclone tropicale Isaac potrebbe superare i 170 km orari, ossia le 110 miglia per ora. Il suo passaggio sullo stato della Louisiane, dell’Alabama e del Mississipi potrebbe essere devastante. In questo momento Isaac sta passando sopra le coste della Florida e dista poco meno di 800 km dal Mississipi, a detta degli esperti del centro uragani di Miami entro 24 ore la sua potenza potrebbe aumentare e a quel punto diverrebbe un vero e proprio uragano.

[Fonte: AGI News]

[Photo Credit | Thinkstock]

Commenti (1)

  1. Today, I went to the beach front with my kids. I found a sea shell and gave it to my
    4 year old daughter and said “You can hear the ocean if you put this to your ear.”
    She placed the shell to her ear and screamed. There was a hermit crab inside and it pinched her ear.
    She never wants to go back! LoL I know this is completely off topic but I had to tell someone!

    Feel free to visit my page; ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.