NoSmogMobility, l’ecologia in mostra a Palermo dal 5 al 7 ottobre

di Redazione Commenta

mobilità sostenibile

La mobilità sostenibile torna in mostra nella città di Palermo con NoSmogMobility l’unica rassegna dedicata al settore dei veicoli a basso impatto ambientale che si svolge in Sicilia. L’appuntamento con la fiera, giunta alla sua seconda edizione, è per tutti dal 5 al 7 ottobre 2012 con stand informativi in cui verranno presentate le ultime novità in fatto di veicoli a basso impatto ambientale e con prove su strada delle vetture ecologiche in mostra.

Dopo il successo della scorsa edizione NoSmogMobility torna nel capoluogo siciliano per mostrare e per  testare le eccellenze della mobilità sostenibile a quattro ruote. Sarà un minicircuito cittadino ad ospitare le prove su strada delle automobili elettriche, dei veicoli ibridi, delle vetture a benzina ma con ridotti consumi ed emissioni di CO2, in parole povere di tutti gli ultimi veicoli a basso impatto ambientale che verranno  presentate al salone NoSmogMobility a partire da domani pomeriggio, venerdì 5 ottobre 2012. In questo modo si potrà apprezzare la manovrabilità, la silenziosità e la versatilità dei veicoli “a più moderna ed ecologica propulsione”. Come informano gli organizzatori dell’evento, a NoSmogMobility verranno presentati in particolare

Veicoli elettrici 100% e ibridi, ma anche bi-fuel o con motori alimentati con carburante tradizionale ma di moderna concezione e limitate emissioni d consumi.

Il programma della manifestazione dedicata alla mobilità sostenibile prevede un convegno di apertura venerdì 5 ottobre sul tema “Mobilità sostenibile: il futuro è oggi” che si volgerà presso il Palazzo Comitini di Palermo, in via Maqueda 100, dalle ore 18.00 alle ore 20.00. L’evento proseguirà sabato 6 ottobre con un appuntamento presso la Piazza Politeama, dove verranno presentati al pubblico i veicoli più amici dell’ambiente di ultima generazione. Infine per la giornata di domenica 7 ottobre i veicoli elettrici, ibridi e a basso impatto ambientale potranno essere testati personalmente dai partecipanti a NoSmogMobility presso il minicircuito cittadino.

[Fonte e foto: NoSmogMobility]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.