Eco vetture Smart, appuntamenti a Bologna, Firenze e Bolzano

di Redazione 1

Smart mette in campo le proprie vetture elettriche in occasione di tre diversi eventi che si terranno tra il 20 e il 23 settembre a Bologna, Firenze e Bolzano. Le fortwo electric drive e le smart ebike presenzieranno alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile a Bologna, all’Expo Rurale a Firenze e a Bolzano, alla nuova edizione di Klimamobility.

Nel prossimo weekend, ormai alle porte, Smart sarà particolarmente impegnate in territorio italiano per la valorizzazione delle proprie vetture anti-co2 fortwo electric drive e per i propri modelli di smart ebike. Gli eventi in cui Smart mettera in campo le proprie vetture elettriche si svolgono in contemporanea nel weekend. L’evento bolognese è la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, iniziativa promossa dalla Direzione Generale dell’Ambiente della Commissione Europea. Il capoluogo emiliano continua a dimostrarsi molto attento ai temi della mobilità ecocompatibile, dopo aver siglato un accordo proprio con Smart per l’inserimento di veicoli elettrici nel proprio parco vetture. Come si legge nel comunicato ufficiale, infatti

Il prossimo fine settimana, infatti, il Comune di Bologna che ha già sposato il progetto e-mobility Italy, adottando smart electric drive nel proprio parco vetture, ospiterà la fortwo electric drive a Piazza Maggiore insieme alla nuova smart ebike. Un ideale passaggio di testimone che segna un nuovo traguardo nell’ambito del progetto di mobilità cittadina a zero emissioni del marchio smart.

Altro grande appuntamento del fine settimane è nel Parco delle Cascine a Firenze, in occasione dell’Expo Rurale. I cittadini fiorentini avranno modo di vedere da vicino e conoscere più nei dettagli le caratteristiche e i punti di forza delle vetture elettriche di casa Smart. Ultimo appuntamento in programma è invece il Klimamobility 2012 a Bolzano, evento all’insegna dello studio e della riflessione sulle innovazioni del settore mobilità filtrati attraverso un’ottica green e di valorizzazione del territorio. Smart non mancherà di presentare oltre alle sue fortwo electric drive anche i propri modelli di mobilità green plug and play su due ruote denominati smart ebike.

Photo credits | Autoviva su Flickr

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.