PETA: nuova campagna anti-pellicce con Penelope Cruz

di Redazione Commenta


Un nuovo componente, e che componente, è appena entrato a far parte del gruppo dei manifestanti della PETA: Penelope Cruz. L’attrice spagnola, nota in tutto il mondo, è stata “ingaggiata” dall’associazione animalista nella lotta alle pellicce. La sua presenza non è casuale, ma arriva proprio in uno dei periodi più delicati per il settore visto che a New York dal 9 al 16 febbraio si terrà la famosissima settimana della moda.

Visto il grande freddo che stiamo vivendo in questi giorni, sicuramente grandi protagoniste saranno le pellicce, e così gli attivisti hanno acquistato uno degli spazi pubblicitari più importanti e costosi al mondo per dire di no al massacro degli animali. Sul manifesto compare un primo piano della bella attrice, nota peraltro per il gran gusto nell’abbigliamento, con una spalla nuda e la scritta “Give fur the cold shoulder” che in italiano dovrebbe suonare più o meno come “dai le spalle alla pelliccia”.

L’intento è chiaro: durante la settimana della moda, quando tutte le personalità modaiole, e soprattutto le telecamere e macchine fotografiche di tutto il mondo, si ritroveranno nei pressi di Bryant Park, tra le varie modelle e ambientazioni riprese non si potrà mancare di notare la gigantografia dell’attrice hollywoodiana di oltre 20 metri affissa sulla parete del Madison Square Garden, a due passi dall’importantissima Penn Station.

È una musa per i produttori di film ed una delle star sempre “meglio vestite” di entrambi i lati dell’Atlantico, ma mai, naturalmente, in pelliccia

ha dichiarato la portavoce dell’associazione. La campagna non finirà con questa settimana ma verrà ripetuta anche a fine mese e nel mese successivo quando si terranno gli stessi eventi a Milano e a Londra. Non è la prima volta che la Cruz prende posizione nella battaglia contro le pellicce. Come molte sue colleghe infatti, da tempo si è schierata con gli animalisti, tanto da avere realizzato una propria linea di moda, insieme a sua sorella, tutta senza derivati da animale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.