PETA, le star amiche e nemiche degli animali del 2011

di Redazione 3

La classica suddivisione tra buoni e cattivi da quest’anno vale anche per il rapporto con gli animali. L’associazione che più di tutte si batte per i loro diritti, la PETA, ha infatti stilato la lista dei più buoni e dei “Grinch” (il personaggio cattivo nemico del Natale) del 2011, in base all’attività delle star nei confronti delle povere bestiole che in un caso vengono tutelate e salvate dall’estinzione, e dall’altro vengono mangiate o, peggio ancora, uccise per farne pellicce. Vediamo quali sono dopo il salto.

Il Grinch del 2011 è Janet Jackson. Vera e propria icona negativa per gli animalisti, la sorella del compianto Michael non si vergogna a farsi vedere in giro con pellicce sempre nuove e rigorosamente vere. I suoi colbacchi in visone sono ormai celebri, e spesso non ha mancato di farsi fotografare in posa avvolta in lussuose e crudeli pelli di animale.

Ma lei non è l’unica ad essere considerata nemica degli animali. Al secondo posto in questa terribile classifica c’è Cameron Crowe, regista, sceneggiatore e produttore di molti film famosi come Vanilla Sky o Almost Famous, accusato di aver usato e maltrattato animali veri durante le riprese del suo ultimo film. Questa pellicola è stata girata in un giardino zoologico, e già questa scelta è stata contestata, ma almeno gli animalisti chiedevano che le scene più violente fossero realizzate al computer. Ed invece alcuni animali sono stati maltrattati veramente, e questo non è di certo accettabile.

La terza star crudele dell’anno è Kim Kardashian, la famosa soubrette americana che non solo si è rifiutata di partecipare, insieme a sua sorella Khloe, allo spot anti pelliccia, ma si è fatta fotografare più volte lei stessa avvolta in pellicce vere. Decisamente inaccettabile.

Ci sono però anche star che rispettano ed amano gli animali, ed è giusto quindi premiarle. Per questo la PETA ha eletto come star dell’anno Russel Simmons, cantante hip-hop che non solo è dichiaratamente vegano, ma in ogni occasione invita anche altri cantanti o attori ad aderire alla sua dieta. Ne fa pubblicità sui social media, sul suo sito web, ed è anche stato inserito nei francobolli della PETA tra le star più animal-friendly del mondo. Inoltre Simmons ha recentemente avviato una linea di moda tutta fatta con abiti senza lana, cuoio e, ovviamente, pelliccia.

[Fonte: PETA]

Photo Credits | Getty Images

Commenti (3)

  1. I am regular reader, how are you everybody? This post posted at this web site is truly good.

    Feel free to surf to my web site ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.