Pulire tutta la casa con l’aspirapolvere ecologico

di Sara Muscogiuri 2

Come tutti sappiamo non possiamo smettere di acquistare, ma possiamo riciclare tanti oggetti e fare attenzione nelle spese e negli sprechi. Ci sono ambiti in cui risparmiare energia ed evitare consumi eccessivi è possibile, attraverso piccoli accorgimenti o con l’acquisto di prodotti che consumano meno rispetto ai tradizionali. Uno di questi ambiti è quello dell’ecologia domestica e delle pulizie.

In quest’ottica è nato l’aspirapolvere ecologico a cella combustibile, alimentata ad etanolo. L’aspirapovere si indossa come uno zaino e, senza dipendere dai lunghi cavi attaccati alle prese di corrente, permette di andare in giro per la casa e spolverare, davvero, in tutti gli angoli.


L’aspirapolvere in questione si chiama BacVac, ed è stato progettato dai designer di Continuum. C’è chi storce il naso sull’etanolo come fonte di alimentazione dell’arnese, chi non è daccordo sulla portabilità dell’oggetto: se la casa dovesse essere molto polverosa, si rischia di rovinarsi la schiena a furia di sostenere il peso della pulizia!

Voi cosa ne pensate? Comprereste l’oggetto per far la vostra parte nel rispetto dell’ambiente o l’impiego di etanolo come combustibile vi lascia un po’ perplessi? Io apprezzo l’idea, ma continuo a spazzare con la cara vecchia scopa di saggina.

Via | Gizmodo

Commenti (2)

  1. Vorrei provare il BacVac, sapete dove si può acquistare ? ho provato ad andare sul sito della Continuum ma non sono riuscito a trovarlo.
    Grazie.

  2. I am not sure where you’re getting your information,
    but great topic. I needs to spend some time learning more or understanding more.
    Thanks for excellent information I was looking for this information for my mission.

    Feel free to visit my page: ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.