Regali di Natale per bambini, i mattoncini biodegradabili Happymais di Ecotoys

di Redazione Commenta

Molti bambini buoni inizieranno a scartare pacchetti già da oggi, come vuole la tradizione di Santa Lucia. Se siete ancora alla ricerca di idee originali e naturali, a basso impatto sull’ambiente, per i regali di Natale, l’ecospaccio di Ecotoys propone numerosi articoli realizzati con materiali e colori atossici e completamente biodegradabili.

Un esempio è HappyMais®, nella scatola da 7 litri a circa 15 euro, una versione ecologica del classico gioco che permette di assemblare e realizzare tanti animali e oggetti partendo da un materiale modellabile. Disponibile in vari colori, il gioco comprende, oltre al manuale di istruzioni, un coltellino in Mater-BiTM e una spugnetta in cellulosa naturale, e ovviamente tante forme da staccare su foglio in cartoncino che includono occhi, zampe ed ali per dare la possibilità ai bambini di creare tanti diversi animali.

Un gioco semplice, certamente, che rispolvera l’arte ed il piacere di creare e la fantasia, adatto ai più piccoli, per giocare insieme a tutta la famiglia. Anche il meccanismo è piuttosto semplice. Niente colla o altre resine tossiche, è sufficiente inumidire l’apposita spugnetta con l’acqua e passarla su un pezzetto di HappyMais®, per far sì che magicamente si attacchi agli altri pezzetti per creare tanti diversi modelli.

Mater-BiTM è un materiale ecologico derivato dal mais e anche i colori sono alimentari e atossici. Il materiale si attacca con l’acqua sia al cartone che ai vetri e alla comune carta.
Il prodotto è realizzato dal centro Ecotoys di Fenegrò, in provincia di Como, che produce i mattoncini atossici e biodegradabili sin dal 2004. Il gioco è adatto ai bambini dai tre anni in su ed è sempre più usato anche negli asili e nelle scuole primarie proprio perché sicuro e naturale ed in grado di sviluppare la fantasia e la creatività dei più piccoli.

Nell’ecospaccio trovate tante altre proposte interessanti che potrebbero fare la felicità dei bambini, pur rispettando l’ambiente, realizzate senza plastica e prive di coloranti tossici. La casetta e la farfalla solare, la lanterna da campeggio ecologica, l’auto solare e tanto altro ancora. Per ogni ordine effettuato sull’e-store Ecotoys devolve un euro a favore di Soleterre Onlus, associazione a sostegno dei bambini dell’area di Chernobyl malati di cancro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.