Regali di Natale, i fatti in casa

di Redazione 6

La R di regali è anche la R di riciclare. E se questa parola può sembrarvi poco di classe a Natale perché fa tornare in mente i doni poco graditi e rigirati a qualcun altro, in realtà sappiamo dalla grande quantità di oggetti nuovi di ogni tipo venduti on-line dopo le feste che quella dei regali scartati, in ogni senso, è una consuetudine ormai consolidata. Quindi, bando ad ogni scrupolo, per evitare di ritrovarvi casa piena di cadeaux sgraditi, rivendete, ridestinate o trovate pure usi originali e creativi per i doni ricevuti.

I fatti in casa.
Per evitare di produrre rifiuti e per risparmiare facendo comunque un regalo certamente apprezzato, perché non cimentarvi ai fornelli con il vostro piatto forte e portare ai vostri parenti ed amici una torta piuttosto che dei cioccolatini fatti con le vostre mani?

Oppure, un’ottima idea è puntare sui liquori fatti in casa e versati in bottiglie di vetro riutilizzabili e decorative.
Di ricette ne trovate infinite on-line o sulle riviste e libri di cucina. Noi abbiamo selezionato per voi il nostro cavallo di battaglia per le feste natalizie: il liquore al cioccolato, testato e garantito dalla redazione. Dai commenti in calce potete notare quanto l’indice di gradimento sia alto a fronte di un impegno e di un costo davvero risibili.

Altra idea carina, lontana dai fornelli stavolta, è riciclare i sacchettini delle vecchie bomboniere togliendo i confetti ed inserendovi scaglie di sapone di marsiglia. Otterrete dei profuma biancheria impareggiabili in efficacia con i quali accompagnare il regalo di un maglione, ad esempio, aggiungendo quel tocco in più al vostro dono. O ancora provate a cimentarvi con il pout-purri.

Tra le idee per risparmiare e riciclare un classico è l’album delle foto più belle, o magari un video realizzato con Windows Movie Maker o altri programmi simili.

Anche per i bigliettini che accompagnano i regali e le cartoline di auguri preferite quelli in carta riciclata oppure spedite delle cartoline virtuali, apprezzatissime ed evergreen a Natale. In rete c’è una vasta scelta di siti dedicati alle e-cards, di soggetti ed animazioni dalle più classiche e semplici a quelle più divertenti, tutte con la possibilità di aggiungere il proprio messaggio personalizzato.

Commenti (6)

  1. A round of applause for your article post.Really thank you! Want more.
    replica montre pasha Cartier [url=http://www.buycheapwristwatch.ru/fr/]replica montre pasha Cartier[/url]

  2. cartierbraceletlove I was a platinum member with a completely clean driving record. In 2007 they raised my rate from $200 every 6 months to $815. They fixed it and we thought it was a mistake so we stayed. Now in 2013 they did it again. When I spoke to the first person he said rates went up due to the economy. That was interesting since one of the cars went down. The second person told me that Alabama rates were raised, but that he would find me a discount. He instead said my vehicles were some how business vehicles and raised the rate again.
    bague cartier or rose diamant replique

  3. cartierbraceletlove Hi -M, I don’t think I’ve frozen this one, and I don’t know. It might not freeze as well, but maybe I’m wrong 🙂
    boucles d’oreilles van cleef 20 motif réplique

  4. cartierbraceletlove It is laughable that this is actually an issue to this day.
    bague or homme cartier replique

  5. I have been surfing online greater than three hours nowadays, but I
    never found any fascinating article like yours.

    It is lovely worth sufficient for me. In my view, if all web owners and bloggers made excellent content as you did, the net shall be much more helpful than ever before.

    Feel free to surf to my web site: ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.