Renault Twizy, ora prenotabile in Italia

di Redazione 4

La Renault Twizy sta per arrivare in Italia. Da qualche giorno è aperta la prenotazione per l’auto elettrica più piccola del mondo che noi di Ecologiae vi avevamo presentato in anteprima oltre un anno fa. La due posti che fa il verso alle citycar, dato che è altrettanto piccola ma completamente elettrica, arriverà da noi a giorni, ma è già acquistabile ad un prezzo che oscilla dai 6.990 euro (di base) ai 7.800 per la Twizy Urban.

La differenza tra le due sta nel fatto che la prima, chiamata anche Twizy 45, assomiglia di più ad uno scooter coperto ed è guidabile anche dai 14 anni anni, dopo il conseguimento di un patentino. La Twizy Urban invece sarà guidabile solo dai 16 anni in poi da persone che hanno conseguito la patente A1, A o B. Purtroppo però il prezzo non sarà tutto qui, ma a questo andrà aggiunta la batteria che sarà data in comodato d’uso ad un canone di 49,59 o 72 euro mensili, a seconda del modello. Questo perché dopo un certo numero di ricariche la batteria non è più efficiente come all’inizio, ma costando tanto la Renault permette agli automobilisti di non dilapidarsi per acquistare una nuova batteria, che costerebbe quasi quanto tutta l’auto, ma possa sostituirla con una nuova senza spendere un euro.

Per chi non la conoscesse, la Renault Twizy è un’auto elettrica da 5-10 cavalli con una velocità massima di 45 km/h per la versione più piccola e 11-18 cv e velocità massima 80 km/h per quella più grande. Una batteria che si ricarica in circa 3 ore e mezza e che permette un’autonomia di circa 100 km. Come uno scooter, anziché affiancare i due passeggeri, permette a chi non guida di star seduto solo sul posto di dietro. A differenza di una moto però ha tutti gli optional delle auto di ultima generazione in fatto di sicurezza con airbag, cinture di sicurezza e quant’altro.

Commenti (4)

  1. bellissima e nei miei sogni peccato ke nn puo essere realta comunque complimenti un auto azzeccata cordiali saluti mary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.